Cifa unione Pizzaioli italiani avvalendosi della collaborazione con la Domus Servizi Soc. Coop. Organismo accreditato presso la Regione Sicilia per la formazione professionale (DDG. N.6329) e di esperti maestri di cucina, organizza piani formativi su misura dei bisogni dei lavoratori e delle imprese della ristorazione a costo zero aderendo gratuitamente al fondo di formazione continua FONARCOM.

Percorso di formazione “one to one”
di aggiornamento professionale sulla Frittura
(Stuzzichini Fritti all’Italiana)

A CHI È RIVOLTO:
Riservato al personale del settore Ho.re.ca.( Hotellerie – Ristorazione – Caffetteria) ideale per tutti gli addetti che hanno necessità di raggiungere obiettivi molto specifici e migliorare in maniera consistente la propria professione con l’aiuto di un docente altamente qualificato e dedicato. I percorsi di formazione “one to one” sono indirizzati a coloro che desiderano un programma creato ad hoc in base al loro profilo e alle loro esigenze.

DURATA:
Durata di12 ore totali, (divisi in 2/3 giorni) tutti di Formazione teorica /pratica che può essere realizzata nel proprio locale anche durante le ore di lavoro.

DESCRIZIONE DEL CORSO:
I corsi Specialistici per ilsettore Ho.re.ca. ( Hotellerie – Ristorazione – Cafétteria) sono realizzati con metodo One to One, Formazione Personalizzata è direttamente svolta al singolo dipendente interessato. Il Formatore specializzato per il corso, viene direttamente presso il vostro locale, o in altro luogo di lavoro, adattando tutte le lezioni pratiche e gli argomenti trattati sulla propria persona da formare o sulle necessità e obiettivi della propria azienda. Insieme individuiamo il tipo di percorso migliore per le proprie esigenze, adattandolo agli obiettivi da raggiungere

PROGRAMMA CORSO:
Il corso offre l’opportunità di apprendere tecniche di processo nella preparazione di gastronomia fritta All’italiana, preparati semplici e veloci come richiesto dalla moderna ristorazione. Un percorso completo rivolto a coloro che vogliono crescere in maniera professionale nel settore della ristorazione, apprendendo nozioni teorico/pratiche su come realizzare Saporiti Stuzzichini fritti . Al termine del corso il discente sarà in grado di preparare nuovi e appetitosi stuzzichini da frittura con normali ingredienti di mercato. Effettuare corretti dosaggi e abbinamenti utilizzando tecniche e stili di lavoro diversi. Ciò garantisce la professionalità necessaria per un rapido ed efficace miglioramento nel proprio lavoro.

STRUTTURA DEL CORSO 12 ore

PARTE TEORICA (ore N.2)
 Breve storia della frittura;
 Vari tipi di Fritture;
 Gli oli e grassi da frittura;
 Scegliere la friggitrice professionale adatta;
 Friggere in sicurezza e utilizzo dei DPI.

PARTE PRATICA:

Sappiamo tutti che la frittura fra tutte le tecniche di cottura e quella meno indicata per vari motivi salutistici, ma sappiamo anche che e praticamente ognuno di noi non è disposto ad rinunciare del tutto al fritto. Gestiamo la frittura con professionalità e conoscenza.

Scelta e preparazione degli ingredienti;
Fritture infarinati;
Fritture in pastella;
Fritture in pastella e mollica;
Fritture di pasta lievita (crespelle);
Fritti a base di miele e/o zuccheri.

Leave a Reply