COMITATO FONDAZIONE MONDO PIZZA
Semaforo verde al prossimo 4 maggio, riparte l’asporto per le pizzerie
Se tutto andrà come previsto, il 4 maggio si può effettuare la vendita con asporto, toccherà riaprire assieme alle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato del Dpcm del 26 aprile.
Si ritorna per molti in attività, sia pur con le restrizioni dovute al distanziamento e ai dispositivi di protezione. Il primo di giugno è il giorno nelle intenzioni del governo in cui si potrà andare nei bar, ristoranti e pizzerie che effettuano la somministrazione alimenti e bevande con posti a sedere.
Secondo il Comitato tecnico scientifico troppo alto è il rischio che la libera circolazione delle persone faccia risalire il numero dei malati di Covid -19, impegno di noi addetti è di contenere tale rischio.
La prosecuzione delle attività della ristorazione può infatti avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.
La mancata attuazione del Protocollo di sicurezza che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Il Comitato Fondazione Mondo Pizza il prossimo Giovedì 30 Aprile in video conferenza parlerà del punto della situazione delle pizzerie italiane al tempo di Coronavirus, criticità, soluzioni e adempimenti da osservare per il contenimento del diffondere della malattia (Covid -19) in occasione delle prossime aperture.
Sarà possibile porre domande scrivendole direttamente in chat;
Queste ultime verranno raccolte e verranno date le risposte al termine del Video Forum.
Per tutti coloro interessati a seguire la video conferenza si possono collegare:
https://www.facebook.com/UPIunionepizzaioliitaliani/
https://www.youtube.com/channel/UCUlxUTTRNK4C8RiGsYVvngg
Gli Oratori partecipanti alla video conferenza fanno tutti parte del Comitato per la costituzione della Fondazione Mondo Pizza
Antonio Starita: Pizzerie Starita
Stefano Catalano: Presidente Cifa Unione Pizzaioli Italiani
Paolo Bucca: Team tricolore pizzaioli Acrobatici
Simona Lauri: Tecnico panificatore e tecnologo alimentare
Francesco Matellicani: Presidente Movimento Pizzaioli Italiani
Dino Di Fazio: Componente Direttivo Cifa Unione Pizzaioli Italiani