Corso di formazione professionale per Pizzaioli

Martedi 18 Giugno 2019
Presso Pizzeria That’s Amore di Raffadali (AG)

Utilizzare al meglio i formaggi nella preparazione della Pizza

Mai come in questi anni c’è un grande interesse per la qualità del cibo, questa maggior sensibilità da parte di tutti, addetti ai lavori e consumatori, ha portato e sta portando a risultati importanti. L’importante è non cadere nell’errore, purtroppo ancora è molto comune nella nostra terra di proporre pizze senza una adeguata professionalità e selezione delle materie prime, troppo spesso nelle pizzerie si mangia le stesse pizze identiche da diversi anni prive di innovazione e attenzione al cambiamento.
Noi siamo convinti del fatto che la qualità delle materie prime sia determinante quanto la competenza dei pizzaioli, che possono proporre PIZZE, E FOCACCE, solo se profondi conoscitori della Qualità Siciliana intesa come una cultura gastronomica complessa ed articolata tramandata di generazione in generazione sviluppando tutto uno stile di vita collegato al cibo e alla cultura. piacere, salute e benessere sono gli aspetti oggi della Qualità di tremila anni di storia Siciliana

 

A CHI È RIVOLTO:
Il corso Specialistico e adatto a chi ha già maturato esperienza professionale come pizzaiolo , e desidera acquisire maggiori competenze professionali per migliorare le conoscenze sui formaggi e il loro utilizzo nella preparazione della pizza di qualità Siciliana

DATA E LUOGO:
Martedì 18 Giugno 2019 Presso: Pizzeria That’s Amore Raffadali AG

DURATA:
Ore 9.30 alle ore 16.00 .

DESCRIZIONE DEL CORSO:
Il corso Specialistico per pizzaioli è realizzato con metodo di Autoistruzione ( tuttora il metodo didattico più utilizzato, in quanto garantisce la massima libertà al partecipante riguardo alla scelta dei temi, dei momenti di studio e dei ritmi di apprendimento) si pone l’obiettivo di trasmettere nozioni teoriche e pratiche indispensabili per conoscere ed ottimizzare l’utilizzo al meglio dei formaggi, nella preparazione di pizze, e focacce. (valido come crediti formativi per l’acquisizioni della Qualifica di pizzaiolo)

PROGRAMMA DEL CORSO:

Stefano Catalano -Presidente Cifa Unione Pizzaioli Italiani

• La qualità Siciliana nella preparazione della pizza

Carmelo Guanà Tecnico Caseario:

• I vari tipi di formaggi e le varie produzione;
• Qualità e difetti dei formaggi;
• Degustazione delle varie tipologie di formaggi trattati nel corso;
• Prove tecniche di utilizzo dei formaggi nella preparazione delle pizze.

ISCRIZIONE:

Al fine di poter partecipare al corso è necessario iscriversi inviare questo modello firmato all’indirizzo email info@uonionepizzaioliitaliani.it comprensivo di ricevuta del pagamento, possibilmente prima dei 5 giorni lavorativi prima dell’avvio del corso (entro il 13 giugno). Il corso sarà attivato se si raggiunge un numero minimo di adesioni,e sarà cura della nostra Associazione comunicare eventuali modifiche. Qualora le richieste di partecipazione al corso sono superiori alla disponibilità programmata di posti sarà attribuita priorità di iscrizione in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Per ulteriori informazioni chiamare al 3294324382.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Per ogni partecipante e previsto la quota di partecipazione di €100.00 (cento/00) compreso attestato di partecipazione rilasciato da Cifa Unione Pizzaioli Italiani, coffee break di benvenuto e una maglietta polo con loghi ricamati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento di € 100.00 dovrà essere effettuato all’atto dell’iscrizione, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO, INTESTATO A:

CIFA UNIONE PIZZAIOLI ITALIANI

CODICE IBAN: IT02X0880083060000000600648

CAUSALE: Contributo corso di formazione professionale per pizzaioli -18 Giugno 2019

  • Pagamento con carta di credito o paypal all’indirizzo:

https://www.unionepizzaioliitaliani.it/contribuisci/

CAUSALE: Contributo corso di formazione professionale per pizzaioli -18 Giugno 2019

DISDETTA:
E’ possibile rinunciare all’iscrizione entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso, comunicando per iscritto la disdetta; in tal caso verrà restituita l’intera quota di iscrizione versata. Sarà fatturata l’intera quota d’iscrizione se la rinuncia avverrà dopo tale data.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA:
La nostra associazione Cifa Unione Pizzaioli Italiani si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva notizia ai partecipanti, in tal caso unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

Leave a Reply