Ieri al Giardino della Kolymbetra è stata una serata ben riuscita con la presenza di bella gente che ha avuto modo di apprezzare il posto, e i sapori della terra di Sicilia.
In questo contesto di bellezze e sapori, Simonetta Agnello Hornby ha scelto di raccontare di se e presentare il suo ultimo libro “Caffè Amaro”, edito da Feltrinelli.
La Scrittrice ha apprezzato molto la missione della nostra associazione UPI, cioè quella di custodire e valorizzare il nostro patrimonio gastronomico.
In questo contesto, la materia prima dei “Grani Antichi Siciliani” costituisce un elemento principe per la preparazione della pizza, identità e storia Italiana nel Mediterraneo e la Scrittrice volentieri si è immersa nei sapori e profumi (a dire suo) del passato.
La nostra “Pizza Grani Antichi“, ingredienti tutti del territorio Siciliano, preparata con semplicità, gusto e benessere, è frutto di ricerca e maestria nella preparazione dei nostri pizzaioli, così come ci tramanda la tradizione.
Si ringrazia il FAI nella persona del suo delegato Dott. Peppe Lo Pilato, Direttore dei Giardini della Kolymbetra, che ci ha dato la possibilità, a noi custodi, di far rivivere la preparazione nella sua semplicità la “pizza di grani Antichi” nella bellezza dei posti in cui ha avuto la sua origine.